Restyling
Un intervento di Restyling di un living dai tratti marine.
In un intervento di restyling non si interviene sulle pareti portanti, nè sull’abbattimento di tramezzi, quindi non si deve consegnare nessuna pratica edilizia al Comune, ma bensì si interviene esclusivamente sulle finiture (come può essere…la scelta di una nuova palette colori, l’uso di una carta da parati o di nuovi materiali a rivestimento di alcune pareti..) e sull’arredamento con una proposta di ridistribuzione, ove necessaria, di arredi nuovi ed esistenti.

La Richiesta.
Lo Stato di Fatto.
La navigazione e il mare è uno dei motivi ricorrenti, che può essere espresso dal colore a parete ma anche nella scelta dei complementi d’arredo e negli accessori.
.
// Qui la planimetria dello stato di fatto e dello stato di progetto

L’Intervento.
Linearità aurea
Le scale di accesso all’area Living diventano MOTIVO ESPOSITIVO. La scelta del decoro bianco dai riflessi dorati (pittura decorativa) fa da sfondo ed impreziosisce la scena dei quadri anglosassoni appesi. Una luce soffusa calda dello strip Led, sottolinea l’atmosfera AUREA di questo nuovo ingresso ri-valorizzato.
Freschezza ordinata
Si è scelto di dare un nuovo volto alla libreria presente nel Living, e visibile già salendo le scale. L’idea è stata di ridipingerla interamente, facendo scomparire il vecchio legno ingiallito, per dar spazio al BIANCO per dona uniformità e continuità visiva, e di abbinarlo ad un unico colore che richiami il mare, il BLU come sfondo a contrasto con il rosso del tessuto dei divani.
.
Materia marine
Abbiamo pensato di rendere materica la superficie di questa parete dalla quale si accede alla cucina retrostante e alla zona notte e di dipingere le porte di un bianco sporco.
Sopra a questa matericità della parete intonacata, si è deciso di impreziosirla con un affresco digitale di un veliero in scala di grigi. Attraverso questa tecnica puoi riprodurre qualsiasi immagine a tuoi piacimento.
.
.
La proposta è stata completata con un progetto su misura per alcuni elementi d’arredo che poi i clienti a causa dell’ulteriore spesa non se la sentivano di affrontare in quel momento… ma chissà se ci richiameranno in futuro ??
.
Nel nostro Book di progetto lasciato a completamento dell’incarico era compresa anche una shopping list con alcuni articoli ed accessori acquistabili online su alcuni siti di design.
.
Per chi vuole affrontare un progetto di restyling deve avere ben chiaro il budget a disposizione, sulla base del quale vengono sviluppate le nostre idee e la nostra proposta, ad ogni modo rispetto ad una ristrutturazione sicuramente le tempistiche realizzative si accorciano.

Del risultato finale cosa ne pensate ?
.
Sicuramente l’ambiente è diventato più luminoso e confortevole e gli interventi sono stati puramente decorativi ed estetici.
.
Si possono ottenere dei risultati ottimali optando anche per un restyling, cogliendo le potenzialità dello spazio !
Desideri il nostro aiuto?
Scrivi qui sotto la tua mail, ti contatterò per un preventivo gratuito!